Cosa faremo

immagine
Affinché il tuo desiderio di lasciare un segno nel tempo venga rispettato, Amref si impegna ad utilizzare i fondi provenienti dal tuo lascito per realizzare i progetti che avranno un maggiore carattere di urgenza, garantiranno il diritto alla salute di migliaia di persone in Africa, produrranno un cambiamento duraturo nella vita di intere comunità.

Quelli che seguono sono solo alcuni esempi di cosa sarà possibile realizzare grazie alle tue volontà:
1.000 euro

____

Portano salute in una scuola con la realizzazione di un servizio igienico che può ridurre l’incidenza tra i bambini di malattie infettive e parassitarie e attenuare così i frequenti fenomeni di assenteismo e abbandono scolastico soprattutto delle bambine.
4.000 euro

____

Permettono l’accoglienza di 10 bambini delle baraccopoli nel Children Village di Amref, a Dagoretti, una vasta periferia a sud di Nairobi, che dal 2011 accoglie minori abbandonati con programmi sanitari, formazione e molte altre attività, assicurando loro un futuro lontano dalla strada.
5.000 euro

____

Permettono di costruire pozzi o una cisterna per la raccolta dell’acqua piovana e avviare la coltivazione di orti e vivai con sementi e attrezzi, garantendo così la sicurezza alimentare ad un intero villaggio.
8.000 euro

____

Garantiscono la formazione di 4 ostetriche qualificate. Un'ostetrica istruita è in grado di assistere fino a 500 donne ogni anno, facendo nascere in condizioni di sicurezza centinaia di bambini e garantendo la salute di mamma e bambino nei primi anni di vita.
10.000 euro

____

Danno la possibilità di costruire un'aula scolastica attrezzata e completa di servizi igienici che permetterà ai bambini di frequentare regolarmente le lezioni, migliorare le loro condizioni sanitarie, studiare ed investire nel loro futuro.
11.000 euro

____

Supportano la formazione triennale di un Assistente Medico in Sud Sudan. Gli operatori sanitari diplomati nelle scuole di Amref sono in grado di diagnosticare e curare le principali malattie, effettuare interventi chirurgici di base, vaccinazioni e visite a domicilio, dirigere piccole strutture sanitarie rurali, educare la popolazione sulle principali norme igienico sanitarie.
24.000 euro

____

Portano i Flying Doctors negli ospedali remoti del continente africano dove potranno effettuare centinaia di visite mediche ed interventi chirurgici e formare il personale locale. Da quasi 60 anni i Flying Doctors, i medici volanti di Amref garantiscono l'accesso ai servizi sanitari, alle cure e alla formazione anche in luoghi spesso inaccessibili.
60.000 euro

____

Portano acqua a migliaia di persone grazie alla costruzione di una diga in uno dei distretti aridi o semi-aridi dell’Africa. Amref garantisce alle comunità l'accesso a fonti d'acqua pulita e servizi igienici, rafforza le competenze necessarie a gestire le infrastrutture e diffonde la conoscenza delle buone pratiche igienico-sanitarie.
RICHIEDI INFORMAZIONI